Como, 32enne ubriaco danneggia bus e aggredisce agenti: arrestato dalla Polizia di Stato

Como, 32enne ubriaco danneggia bus e aggredisce agenti: arrestato dalla Polizia di Stato.

Serata di paura in via Bellinzona a Como, dove la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne di nazionalità salvadoregna per danneggiamento, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, oltre a denunciarlo per minaccia, deturpamento, imbrattamento di cose altrui, rifiuto di fornire le proprie generalità e getto pericoloso di cose.

L’intervento è avvenuto intorno alle 21:00 del 3 novembre, quando una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Como è stata allertata dalla Centrale Operativa a seguito della richiesta d’aiuto di un autista di un bus ASF.

L’uomo aveva segnalato la presenza di un passeggero ubriaco che, armato di bottiglia di vetro, inveiva contro di lui e contro i passeggeri, arrivando a rompere il parabrezza del mezzo.

All’arrivo degli agenti, il 32enne si è mostrato violento e minaccioso, tentando di colpire con un pugno uno dei poliziotti. Gli operatori sono stati costretti a bloccarlo con decisione e a condurlo all’interno dell’auto di servizio per garantire la sicurezza dei presenti.

Anche una volta trasferito in Questura, l’uomo ha continuato a mantenere una condotta aggressiva e oltraggiosa, arrivando a lordare i locali della sala accoglienza.

Dagli accertamenti è emerso che a suo carico figurano numerose denunce e condanne per minacce, porto di oggetti atti ad offendere, danneggiamento, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, atti osceni, evasione e diffamazione, oltre a precedenti per lesioni personali e porto d’armi.

L’uomo risultava inoltre destinatario di un avviso orale del Questore di Como.

Informato il Pubblico Ministero di turno, il 32enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima, svoltosi nella mattinata di ieri, 4 novembre alle ore 11:00.

L’episodio evidenzia ancora una volta la prontezza e l’efficacia dell’intervento della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza pubblica e tutelare il personale dei servizi di trasporto.

continua a leggere – “Como, 32enne ubriaco danneggia bus e aggredisce agenti: arrestato dalla Polizia di Stato” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Como

Furti in abitazione tra Como e Milano: smantellata banda seriale, due arresti della Polizia di Stato.

Furti in abitazione tra Como e Milano: smantellata banda seriale, due arresti della Polizia di Stato. Un’indagine articolata e capillare, sviluppata sul territorio e coordinata dall’autorità giudiziaria, ha portato la Polizia di Stato di Como a eseguire due fermi di indiziato di delitto nei confronti di una coppia di cittadini stranieri, ritenuti responsabili di una […]

Leggi altro...
Como

Tentato furto a Como: denunciati 2 uomini, identificati grazie alle telecamere

Tentato furto a Como: denunciati 2 uomini, identificati grazie alle telecamere la Polizia di Stato di Como ha denunciato in stato di libertà due uomini per tentato furto presso un bar di Via Dante. I soggetti coinvolti sono un 18enne cittadino ecuadoriano, regolare in Italia e residente a Seregno (MI), e un 30enne italiano di […]

Leggi altro...
Como

Furti in abitazione tra Como, Milano e provincia: fermata una coppia responsabile di almeno 14 colpi.

Furti in abitazione tra Como, Milano e provincia: fermata una coppia responsabile di almeno 14 colpi. La Polizia di Stato di Como ha eseguito due fermi di indiziato di delitto nei confronti di uno straniero di 33 anni e di una donna connazionale di 40 anni, entrambi irregolari sul territorio nazionale e con precedenti di […]

Leggi altro...