Como: 34enne irregolare sul territorio trovato in possesso di droga e di un coltello.

Como: 34enne irregolare sul territorio trovato in possesso di droga e di un coltello.

La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di martedì 14° ottobre, ha arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un 34enne marocchino, irregolare sul territorio, con precedenti penali per furto e possesso di armi, l’uomo è stato altresì denunciato a piede libero e detenzione illegale di un coltello a serramanico.

Verso le 14.30 di mercoledì, nel quotidiano ed attento servizio di controllo del territorio, una volante ha notato il 34enne girovagare nella zona del Monumento ai Caduti in zona stadio.

Procedendo al controllo, il 34enne è risultato privo di documenti e di conseguenza i poliziotti hanno proceduto ad un’ispezione sulla sua persona al fine di assicurarsi non avesse con sé delle armi.

Ispezione che è risultata positiva, in quanto nella tasca del giubbotto gli è stato trovato un coltello a serramanico di quasi 12 centimetri più, sostanza stupefacente di vario tipo.

Infatti nell’altra tasca del giubbotto lo straniero aveva circa 70 grammi di hashish suddivisi in 5 confezioni e una dose di cocaina, che gli veniva sequestrata assieme all’arma.

Portato in Questura, sul suo conto sono emersi i suoi precedenti penali e il suo status di irregolare, infatti, dalle risultanze anagrafiche ottenute, aveva a suo carico già un Ordine del Questore a lasciare il territorio.

Il 34enne è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del suo processo con il rito del direttissimo, disposto dal P.M. di turno che al termine delle incombenze era stato avvertito dell’attività svolta.

A prescindere dall’esito del giudizio, per il 34enne sono pronti i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione di Como, che stileranno una nutrita relazione tecnica idonea ad emettere a suo carico il giusto ed efficace provvedimento amministrativo.

continua a leggere – “Como: 34enne irregolare sul territorio trovato in possesso di droga e di un coltello.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Como

Furti in abitazione tra Como e Milano: smantellata banda seriale, due arresti della Polizia di Stato.

Furti in abitazione tra Como e Milano: smantellata banda seriale, due arresti della Polizia di Stato. Un’indagine articolata e capillare, sviluppata sul territorio e coordinata dall’autorità giudiziaria, ha portato la Polizia di Stato di Como a eseguire due fermi di indiziato di delitto nei confronti di una coppia di cittadini stranieri, ritenuti responsabili di una […]

Leggi altro...
Como

Tentato furto a Como: denunciati 2 uomini, identificati grazie alle telecamere

Tentato furto a Como: denunciati 2 uomini, identificati grazie alle telecamere la Polizia di Stato di Como ha denunciato in stato di libertà due uomini per tentato furto presso un bar di Via Dante. I soggetti coinvolti sono un 18enne cittadino ecuadoriano, regolare in Italia e residente a Seregno (MI), e un 30enne italiano di […]

Leggi altro...
Como

Furti in abitazione tra Como, Milano e provincia: fermata una coppia responsabile di almeno 14 colpi.

Furti in abitazione tra Como, Milano e provincia: fermata una coppia responsabile di almeno 14 colpi. La Polizia di Stato di Como ha eseguito due fermi di indiziato di delitto nei confronti di uno straniero di 33 anni e di una donna connazionale di 40 anni, entrambi irregolari sul territorio nazionale e con precedenti di […]

Leggi altro...